News

Il Gruppo 3A e RetAPPs insieme per il lancio della nuova carta fedeltà “I AM DESPAR”


I AM Despar Card

Il Gruppo 3A, composto da 149 supermercati, di cui 20 di proprietà e 129 associati, situati in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ormai ex affiliato Auchan con insegna Simply, entra a far parte di Despar Italia con data effettiva 1° gennaio 2020. Dalla stessa data Gruppo 3A entra anche in Despar Servizi.

Il Gruppo 3A gestisce in esclusiva i supermercati ad insegna Despar in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Il nostro format è quello del Supermercato di vicinato, dove fare la spesa è un po' come stare in famiglia. Il supermercato Despar risponde alle esigenze di praticità dello stile di vita dei consumatori di oggi. Ottimo equilibrio tra convenienza e qualità, il tutto in un clima di cordialità e professionalità. Ogni giorno al tuo fianco.

“Con questo cambiamento” - spiega Gianluca Santini Responsabile Marketing del Gruppo - “il Gruppo 3A ha strategicamente deciso, in partnership con RetAPPs, di sostituire la carta fedeltà in essere con una nuova di proprietà. L’esperienza con RetAPPs” - Continua Santini - “ci ha consentito di mettere a disposizione della nostra clientela una nuova esperienza innovativa al passo con i trend, che semplifica e riduce i tempi di registrazione, consente ai nostri clienti di cumulare i punti per ottenere vantaggi d’acquisto.”

“Inoltre questo progetto” - spiega Massimo Sacchi, Managing Partner di RetAPPs, un Full Digital Solution Provider che dal 2012 ha sviluppato una piattaforma modulare (SmartBip) che permette al retailer di attuare la propria strategia digitale erogando servizi digitali innovativi ed interattivi In-Store e Out-of-Store - “è stato introdotto un processo di registrazione completamente digitale tramite Mobile App, Sito Web e Tablet dedicati In-Store, eliminando la gestione cartacea con la conseguente riduzione di possibili errori.”

“Questo progetto” – prosegue Gianluca Santini – “è la base su cui verrà sviluppato il nuovo CRM che consentirà una migliore conoscenza dei clienti per poter meglio indirizzare le attività di marketing personalizzate.”

Condividi