L’evoluzione del trade sta facendo passi da gigante e grazie alla tecnologia sta rivoluzionando il modo di fare acquisti, di pagare e di promozionare i prodotti, creando una shopping experience sempre più unica e distintiva. I colossi del Retail a livello Internazionale sono già pronti allo sviluppo del Punto Vendita del futuro.
RETAPPS, un’azienda nata nel 2012 proprio con l’obiettivo di supportare i retailer nella transizione al digitale, ha sviluppato una piattaforma modulare innovativa, in grado di gestire il “Customer Journey” del cliente a 360° attraverso un’unica App sullo smartphone del cliente o su dispositivi dedicati in store, fornendo quindi anche al Retail tradizionale una soluzione completa per lo smart shopping interattivo.
La piattaforma proprietaria SmartBip consente infatti ad ogni retailer di sviluppare una propria strategia digitale e multicanale, dal negozio di prossimità al grande ipermercato, adattandosi a tutti i possibili contesti grazie alla sua distintiva flessibilità.
RETAPPS si concentra principalmente su 3 grandi punti strategici del Customer Journey:
Con la gestione autonoma delle promozioni dedicate proposta da RETAPPS, il Retailer è in grado di creare un’ulteriore fonte di revenue, per potersi auto-finanziare il progetto, con un break-even stimato in pochi mesi.
Potrà gestire anche le Carte Fedeltà, in modo funzionale ed integrato, capitalizzando le informazioni raccolte.
Con gli Analytics disponibili grazie alle informazioni ottenute dalla piattaforma SmartBip, il Retailer avrà a disposizione una reportistica dettagliata sull’utilizzo dei diversi servizi e potrà analizzare i comportamenti di acquisto dei suoi clienti per clusterizzarli in base ad essi. Tutto questo potrà essere la base di analisi per la definizione di nuove strategie in PdV.