News

Supermercati COOP DiSardegna: con Uakari e RetAPPs insieme verso l’omnicanalità

Insieme verso l’omnicanalità


Da oggi, sugli stores di Apple e Google, è disponibile la nuova APP “SDS CoopShop” dedicata al servizio di Mobile Self Scanning dell’insegna Supermercati Coop Di Sardegna®.

Antonio Simbula, Responsabile IT, ha portato avanti questo progetto, sviluppato in partnership con RetAPPs e Uakari Software, che entra in pieno nella logica di Omnicanalità che l’insegna sta perseguendo.

Sempre di più, per chi gestisce un’attività di retail, è diventato indispensabile impostare una strategia omnicanale per intercettare e mantenere il collegamento con il cliente nel suo continuo passaggio tra negozio fisico e piattaforme online.

Tuttavia non è sufficiente aprire un sito web e questo ben lo ha ben capito Sardegna Più, soggetto master franchisee per il territorio isolano per l’insegna COOP Master CCNO, che ha intrapreso un percorso verso l’omnicanalità da utilizzare nella sua rete di supermercati.

Con questa partnership, Sardegna Più ha integrato la soluzione di Mobile Self Scanning con APP per Smartphone, realizzata da RetAPPs con la propria piattaforma SmartBip ed integrata direttamente la soluzione frontend e gestionale Uakari Software tramite il supporto del partner regionale Data System.

L’app è già utilizzabile nel primo punto vendita (Serrenti) e a breve, secondo un cronoprogramma condiviso e ben definito, la sua valenza sarà estesa in altre filiali, prima tra tutte Sanluri, in occasione della nuova apertura che avverrà il prossimo 31 marzo 2022.

Condividi